Arrivi e Partenze
La cauzione di 300€ viene bloccata sulla carta di credito rendendola indisponibile. Tale cifra sarà nuovamente fruibile solo alla riconsegna dell’appartamento dopo inventario e al conseguente sblocco da parte del residence Arinella. Anzitutto risolviamo un primo dubbio e cioè che Residence Arinella non addebita nulla, semplicemente blocca per un certo periodo la cifra relativa al deposito cauzionale. La carta di credito deve avere alcune caratteristiche :
- non deve essere una prepagata
- deve essere presente una cifra necessaria a coprire il plafond
- carta di credito finanziaria internazionale (con i numeri in rilievo)
Le carte prepagate non sono legate ad alcun conto corrente ed essendo appunto ricaricabili non costituiscono alcuna garanzia. Lo stesso discorso vale per le poste pay.
Per la carta bancomat Maestro, il discorso è leggermente diverso. Di solito ogni transazione effettuata col bancomat è di fatto un prelievo dal conto corrente mentre il deposito cauzionale deve essere un blocco temporaneo di una cifra che viene poi sbloccata in un secondo momento. Alla restituzione dell’apapartamento effettuiamo la restituzione via bonifico.
La norma comunque è che vengano usate le carte di credito internazionali.
Gli arrivi sono generalmente previsti tra le 16 e le 19, mentre le partenze devono avvenire entro le 10. È comunque possibile arrivare fuori dagli orari previsti ma in questo caso è obbligatorio informare la Reception almeno 48 ore prima dell'arrivo previsto.
Sì, ma dovrete avvisare la Reception del vostro ritardo.
Sul muro all'esterno della Reception troverete un pannello con l'indicazione « ARRIVI TARDIVI ». Lì ci sarà una busta a vostro nome al cui interno troverete la chiave del vostro appartamento, la piantina del Residence e la chiave magnetica del cancello. Quando arriverete, il cancello elettrico sarà chiuso ma potrete entrare dal piccolo cancello, prendere la chiave magnetica nella busta e quindi entrare con la vostra auto nel parcheggio.
La consegna delle chiavi è prevista per le 16. Potete contattare la Reception e lasciare il vostro numero telefonico così da poter essere contattati dal personale quando l'appartamento sarà disponibile.
Presso la Reception dovrete presentare la prenotazione e versare una cauzione (con assegno o carta di credito).
Al più tardi alle ore 10.
Alla vigilia della partenza dovrete presentarvi in Reception per informare il personale e regolare eventuali costi aggiuntivi. La pulizia finale e obligatoria. La mattina della partenza dovrete gettare la spazzatura negli appositi contenitori e depositare la chiave dell'appartamento nella cassetta delle lettere situata davanti alla Reception.
Certo, naturalmente ! Potete andare alla spiaggia e godervi l'ultimo giorno di vacanza. Mettiamo a vostra disposizione un locale, accanto al campo da tennis, con docce e toilette.
Non hai trovato una risposta alla tua domanda ?