Skip to main content

Condizioni di noleggio

Data di apertura del residence :  dal 30/03/2024 al 03/11/2024.

Condizioni di affitto

Inizio e termine del soggiorno : da sabato a sabato o da domenica a domenica. Arrivo tra le ore 16.00 e le ore 19.00, partenza tra le ore 8.00 e le ore 10.00

Possibilità di soggiorno breve in bassa stagione (minimo 3 notti).

Nelle tariffe sono inclusi : affitto dell'appartamento, consumi (luce, acqua, gas, climatizzazione reversibile), biancheria da letto, accesso WIFI, culla (secondo disponibilità da prenotare in anticipo, peso massimo consigliato 15 kg.), accesso al parcheggio e all'area giochi per bambini, utilizzo di 2 barbecue professionali e degli impianti sportivi (tennis, ping-pong, campo da calcio e da pallavolo).

Durante il Vostro soggiorno, il mantenimento dell'alloggio è a Vostro carico.

Il giorno della partenza, avete l'obbligo di riconsegnare l'appartamento pulito e in ordine. Nel caso che venga lasciato sporco, le spese di pulizia saranno a Vostro carico :

  • 45 € per appartamento tipo 100
  • 50 € per appartamento tipo 101 e 102
  • 53 € per appartamento tipo 103
  • 55€ per appartemento tipo 104

Per le partenze prima delle ore 8, la pulizia finale  obbligatoria.

Gli animali domestici sotto i 5 kg. sono i benvenuti e sono ammessi (45 euro per animale a soggiorno + pulizia  finale dell'appartamento obbligatoria). È autorizzato un animale per appartamento previo presentazione del libretto sanitario contenente le vaccinazioni aggiornate. L'animale deve essere dotato di tatuaggio e chip di identificazione. L'animale non dovrà nuocere alla tranquillità e alla sicurezza degli ospiti, dovrà rispettare le norme igieniche e l'integrità delle strutture. I proprietari sono tenuti a prendere tutte le misure necessarie ad evitare disagi al vicinato (rumori, odori, escrementi). All'esterno dell'appartamento non e' consentita la sosta ai cani nelle parti comuni (area giochi, scale, parcheggio), essi devono inoltre sempre essere tenuti al guinzaglio. I cani devono essere accompagnati all'esterno per i loro bisogni ; in caso di ''incidente'' i proprietari provvederanno a rimuovere gli escrementi dei loro animali (distributore di sacchetti di plastica a disposizione). Non è consentito lasciare i cani da soli nell'appartamento nè tanto meno incustoditi in giardino. Il padrone ne ha la responsabilità civile.

Negli appartamenti tipo 101 : soggiorno con divano letto (140 cm.) per 2 adulti, cameretta con letto a castello per 2 bambini fino a 15 anni. Quest'appartamento non può essere prenotato per 4 adulti. Secondo il decreto n. 95-949 del 25 agosto 1995 infatti ''non è ammesso che i bambini di età inferiore ai 6 anni dormano nel letto superiore''.

Modalita' di prenotazione : Regolamento 30% dell'importo totale, al momento della prenotazione. Il saldo entro e non oltre 30 giorni prima dell'arrivo.

Condizioni di prenotazione

Ogni conferma di prenotazione, sarà valida mediante il pagamento di una quota acconto pari al 30% dell'importo totale (a mezzo carta bancaria per una prenotazione online).

Dalla data del versamento della caparra e sino al trentesimo giorno incluso, precedente il vostro soggiorno, avrete la possibilità di recedere. In tal caso vi verrà restituita la quota della caparra, decurtata dell'importo di 70 euro quale concorso spese.

Entro 30 giorni precedenti l'inizio della locazione, oppure immediatamente nel caso di prenotazione dell'ultima ora, il cliente dovrà provvedere al saldo della quota totale.

Tutti i soggiorni (a settimana o a notte), devono essere interamente saldati entro 30 giorni precedenti la data di arrivo.

In caso di riduzione della durata prevista del soggiorno, per qualsiasi causa, sarà comunque dovuto l'intero importo.

L'assegnazione degli appartamenti è a discrezione della direzione. Eventuali richieste particolari quali : appartamenti ai piani superiori o pian terreno, vista mare, vicini tra loro, numero degli appartamenti, etc. saranno segnalate ma, per ovvi motivi organizzativi, non è possibile garantire che tali richieste vengano accolte.

Gli appartamenti non possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dei letti disponibili o a quello dichiarato al momento della prenotazione. Il numero di occupanti degli appartamenti è severamente limitato al numero massimo di persone (neonati e bambini compresi) previsto nelle nostre descrizioni e dichiarato dal cliente al momento della sua iscrizione. In nessun caso è consentito che l'alloggio venga occupato da un numero di persone superiore a quello per cui l'appartamento è predisposto e prenotato.

È possibile aggiungere una culla, ma il numero delle persone presenti nell'appartamento (neonati compresi) non potrà comunque superare la capienza massima autorizzata.

Non è consentito aggiungere letti supplementari. Allo stesso modo è vietato montare tende in giardino o sostare con camper.

Ogni persona che arriverà al residence con un animale senza avere avuto l'autorizzazione preventiva della direzione non avrà libero accesso all'appartamento e non riceverà nessuna indennità.

Lettino pieghevole per bambini 0/2 anni, a disposizione secondo disponibilità. Per ragioni di sicurezza, si informa che la portata massima è di 15 kg.

Prenotazione in linea

La prenotazione on-line è il sistema più veloce per prenotare il Vs. soggiorno in pochi minuti.

  • Prima scegliete la data del Vs. Soggiorno.
  • Scegliete la data del Vs. soggiorno poi, secondo la disponibilità, scegliete il tipo di appartamento.
  • Se desiderate confermare la prenotazione, dovete riempire la scheda di prenotazione : cognome, nome, indirizzo email, telefono, fax. Al cliente è chiesto di indicare un indirizzo di posta elettronica che sarà utilizzato per tutta la corrispondenza futura relativa alla prenotazione. Si chiede di porre la massima attenzione affinchè le informazioni sulla scheda siano corrette.
  • Per garantire  e completare la Vs. prenotazione bisogna compilare il vs numero di carta con la data di scadenza.
  • Dopo aver effettuato il pagamento : La Vs. carta verrà addebitata  automaticamente dell’importo della caparra (30%) e Voi riceverete una conferma dal nostro sito Internet. Tale conferma ha valore di accettazione.
  • Il saldo (70%) dovrà essere versato al più tardi entro 30 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno. (Lo potete pagare anche via bonifico). In caso di mancato versamento entro i termini previsti, il Residence Arinella si riserva il diritto di considerare annullata la prenotazione anche se già confermata e di applicare quindi le condizioni di annullamento previste (vedi rinunce).
  • Al  versamento del saldo non riceverete lettera di conferma. Vi ricordiamo infatti che la sottoscrizione da parte vostra del contratto d’affitto con il versamento della caparra, ha valore definitivo.
  • Nel corso del vostro soggiorno vi sarà consegnata regolare fattura.
  • In caso di riduzione della durata prevista del soggiorno, per qualsiasi causa, sarà comunque dovuto l’intero importo.
  • In caso di prenotazione effettuata meno di 30 giorni prima del vs arrivo, verrà addebitato subito l’intero importo.

Nel compilare il formulario della carta di credito, il cliente dovrà indicare una carta di credito in corso di validità. Il cliente dovrà altresì accertarsi che le informazioni contenute nel foglio di pagamento siano corrette. In caso contrario, il Residence Arinella non si assumerà alcuna responsabilità per eventuali problemi causati da informazioni errate.

Nel caso in cui il pagamento a mezzo carta di credito non andasse a buon fine a causa di “carta rifiutata “ da parte del terminale di pagamento, la prenotazione verrà considerata annullata.

Per i pagamenti a mezzo carta di credito, Vi ricordiamo che a far data dal 1° gennaio 2004, è obbligatorio indicare le ultime tre o quattro cifre che si trovano sul retro della Vs carta.

Si tratta della chiave di controllo, in mancanza della quale le transazioni bancarie vengono rifiutate.

Carte di credito accettate : carta blu, Visa , Mastercard, Eurocard.

Pagamento del saldo

Il saldo (70%) dovrà essere versato al più tardi entro 30 giorni precedenti la data di inizio del soggiorno.

In caso di mancato versamento entro i termini previsti, il Residence Arinella si riserva il diritto di considerare annullata la prenotazione anche se già confermata e di applicare quindi le condizioni di annullamento previste (vedi rinunce).

Al  versamento del saldo non riceverete lettera di conferma. Vi ricordiamo infatti che la sottoscrizione da parte vostra del contratto d’affitto con il versamento della caparra, ha valore definitivo.

Nel corso del vostro soggiorno vi sarà consegnata regolare fattura.

Il vostro contratto verrà quindi considerato definitivo al versamento del saldo entro il 30simo giorno precedente l’inizio del vostro soggiorno.

Tariffe

I nostri prezzi sono indicati in Euro e comprendono: l’appartamento dotato di televisione, forno a micro-onde, consumi (acqua, luce, gas, climatizazzione reversibile), biancheria da letto, collegamento WIFI, culla (seconda disponibilta’ da prenotare in anticipo; peso massimo consigliato 15 kg), accesso al parcheggio e all’area giochi per bambini, utilizzo di 2 barbecues professionali e degli impianti sportivi (tennis, ping-pong, campo da calcio e da palla-volo).

Le Promozioni : le eventuali riduzioni previste, sono applicate solo sull’affitto. Sono quindi escluse tutte le altre prestazioni (pulizia, sport, etc).

Il prezzo non comprende le seguenti prestazioni supplementari che devono essere regolate separatamente sul posto :

Costi obbligatori

  • Il deposito cauzionale : 300 € per appartamento.
  • La tassa di soggiorno : 1,35 € per persona la giorno a partire da 18 anni (La tassa di soggiorno viene riscossa per conto del Comune).

Costi facoltativi

Spese di pulizia finale nel caso l’appartamento venga lasciato da pulire, noleggio biancheria da bagno.

Per quanto riguarda la pulizia del Vs. appartamento il giorno della partenza, potrete scegliere tra due opzioni :

  1. lasciare l’appartamento pulito e in ordine come l’avete trovato al Vs. arrivo, nel qual caso nulla vi sarà da pagare.
  2. Prenotare, pagando una piccola somma, la pulizia del Vs. appartamento, ad eccezione dell’angolo cottura e delle stoviglie che restano comunque a Vs. carico.

IMPORTANTE : come sopra specificato, le spese di pulizia non comprendono l’angolo cottura. Dovrete pertanto provvedere a lasciare il forno a micro onde pulito, il frigorifero spento e vuoto, le stoviglie lavate e asciugate e l’immondizia smaltita. In caso di inadempimento, Vi saranno addebitati ulteriori 20 €uro.

Deposito cauzionale

La cauzione è di 300 euro da depositare il giorno del Vostro arrivo che però non sarà incassata ma Vi verrà restituita il giorno della Vostra partenza. Modalità di pagamento : assegno o carta di credito (prendendo l'impronta del Vostro numero di carta). Il contante non è accettato.

Il cliente si impegna a prendere possesso dei locali nel giorno previsto e a versare contestualmente la  cauzione. Nel caso in cui tali condizioni non siano rispettate, il Residence Arinella potrà non consegnare le chiavi e riaffittare l'appartamento entro le 24 ore. L'importo della cauzione è di 300 euro. Può essere pagato a mezzo : assegno, carta di credito (in tal caso si registra il numero della carta senza effettuare l'addebito).

Arrivi

  • La chiave dell'appartamento sarà consegnata a partire dalle ore 16.00 del vostro giorno d'arrivo su pagamento della cauzione. Per arrivi oltre le ore 19.00 siete pregati di avvisare il residence. Tel. +33 (0)495 60 60 60 - Fax: +33 (0)495 60 79 96 - E-mail:
  • Gli uffici ricevimento dei residence non sono aperti 24 ore al giorno, come invece normalmente avviene per gli alberghi. Pertanto, qualora l'orario del Vostro arrivo si discostasse dall'orario di apertura del Ns ufficio, Vi invitiamo a comunicarlo preventivamente alla direzione.
  • Qualora per un qualsiasi motivo non possiate presentarVi al residence il giorno previsto per l'inizio del soggiorno come da prenotazione effettuata, Vi raccomandiamo di comunicarlo all'ufficio ricevimento (Tel +33 (0)495 60 60 60) affinché Vi venga comunque tenuto a disposizione l'appartamento. In caso di assenza di tale comunicazione il Residence Arinella può assegnare ad altri clienti l'appartamento a Voi in precedenza riservato.
  • All'arrivo controllate l'inventario, il materiale e lo stato generale del vostro appartamento e informate la reception entro le ore 24 se ci sono delle anomalie che verranno immediatamente riparate.

Partenze

  • L'appartamento dovrà essere lasciato libero dalle 8.00 alle 10.00 del mattino.
  • Alla vigilia della partenza vi preghiamo di presentarvi alla Reception per comunicare l’ora della partenza e fissare l’ora dell’inventario che sarà effettuato da un incaricato del Residence.
  • Per le partenze del mattino presto (prima dell’apertura della Reception), è obbligatorio il pagamento delle spese di pulizia da regolarsi alla vigilia.
  • L'inventario dell'appartamento verrà controllato in vostra presenza. Tutti gli oggetti mancanti o danneggiati saranno a vostro carico come ogni danno causato nell'appartamento.
  • La cauzione sarà restituita dopo il pagamento di ogni altra spesa (telefonate, biancheria...) e dopo ogni detrazione dei danni subiti. Se la cauzione non sarà sufficiente a coprire tutte le spese vi sarà chiesto di pagare la differenza.
  • Al fine di facilitare il riordino dei locali, il Cliente dovrà lasciare l’appartamento in condizioni decorose e rispettare le seguenti modalità:frigorifero e lavastoviglie vuoti, stoviglie pulite e in ordine, spazzatura vuotata. Vi ricordiamo che il frigorifero va staccato alle ore 8.

Modifiche o Annullamenti

Al fine di non incorrere in errore, tutte le modifiche o annullamenti devono essere fatti in linea. Per questo, avete sulla vs conferma di prenotazione il collegamento : «Modifica / Annullamento di questa prenotazione».

Per una modifica, la potete fare anche per iscritto nei seguenti modi : tramite e-mail a: , al fax al numero: +33 (0)495 60 79 96, a mezzo posta al seguente indirizzo : RESIDENCE ARINELLA - Route de la Mer – 20260 LUMIO.

Quando ci contattate, vogliate gentilmente indicarci almeno due dei seguenti dati, affinché possiamo dare rapida risposta alla vs richiesta :

Il vostro numero di prenotazione, l’indirizzo e-mail utilizzato per prenotare, i vs cognome e nome indicati nella prenotazione. Ogni eventuale richiesta di modifica o annullamento deve essere confermata da parte nostra. Nel caso non abbiate ricevuto alcun riscontro entro le 24 ore successive alla vs e-mail, questo significa che l’invio non è andato a buon fine e sarà pertanto indispensabile che lo ripetiate.

In caso di modifica della prenotazione, vi preghiamo di avvisarci al più presto, affinché possiamo provvedere, nei limiti del possibile, ad accontentarvi (non possiamo tuttavia garantire una sicura differente disponibilità).

Condizion di rinunce

Saranno ritenute valide soltanto le comunicazioni di rinuncia al soggiorno, fatte esclusivamente tramite email, fax e a mezzo posta (la data di ricevimento farà fede per i termini). Eventuali annullamenti di prenotazioni saranno soggetti alle seguenti penalità :

Concorso alle spese : 70€ sino a 30 giorni prima del giorno d'inizio del soggiorno.

Dopo tale termine Vi saranno trattenute le indennità che seguono :  

  • 30% della quota di partecipazione da 29 a 21 giorni prima del Vs arrivo.
  • 50% della quota di partecipazione da 20 a 8 giorni prima del Vs arrivo.
  • 100% della quota di partecipazione da 7 al giorno del Vs arrivo.
  • 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà il giorno d'inizio del soggiorno o rinuncerà durante lo svolgimento del soggiorno stesso.

Annullamento del soggiorno da parte del Residence Arinella : Il Residence Arinella può annullare il contratto totalmente o parzialmente, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate. Invece di accettare il rimborso, il cliente può anche, se vuole, accettare la proposta fatta dal Residence Arinella. Esso proporrà al suo cliente, nei limiti delle sue capacità, un prodotto con prestazioni equivalenti.

Assicurazione annullamento

Al momento della prenotazione in linea, Vi consigliamo di sottoscrivere un’assicurazione sull’annullamento. SAFE BOOKING.

A tal fine potete chiedere informazioni alla vostra compagnia di assicurazione o al vostro gestore di carta di credito.

Annullamento del soggiorno da parte del Residence Arinella :

Il Residence Arinella può annullare il contratto totalmente o parzialmente, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate. Invece di accettare il rimborso, il cliente può anche, se vuole, accettare la proposta fatta dal Residence Arinella. Esso proporrà al suo cliente, nei limiti delle sue capacità, un prodotto con prestazioni equivalenti.

Regolamento interno

Gli ospiti del Residence sono vivamente pregati di evitare rumori e schiamazzi che potrebbero recare disturbo ai loro vicini. Gli apparecchi audio devono essere regolati di conseguenza. La chiusura delle portiere e dei bauli delle auto dovranno essere il più silenziosi possibile. Dalle ore 23.30 alle ore 7.00 si richiede il massimo silenzio.

I clienti sono responsabili per ogni rumore o fastidio causati da ltre persone che si trovino nei loro appartamenti. Ad ogni clienteche disturberà gli altri o che danneggerà le attrezzature sarà chiesto di lasciare il luogo immediatamente e senza rimborso.

I visitatori occasionali hanno l’obbligo di presentarsi alla reception e sono accolti sotto la responsabilità del locatario che li ospita. Non possono entrare con il proprio veicolo nel parcheggio interno pena la rimozione forzata del veicolo stesso.

Responsabilità

L'affitto di appartamenti presso i Residence di Turismo, non prevede le responsabilità degli Hotel.La presente convenzione è sottoposta allo Statuto dei Residence di Turismo, pertanto non sono applicabili le disposizioni dell’articolo 1952 e seguenti del Codice Civile relative agli Hotel. La struttura non potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o danni causati agli effetti personali dei Clienti all’interno degli appartamenti. Questo quadro di responsabilità si intende esteso ai locali comuni (lavanderia, sala giochi…), al parcheggio e a tutte le dependance e annessi della struttura.

La direzione declina ogni responsabilità in caso di condizioni climatiche sfavorevoli o altri eventi e circostanze che non dipendono dalla sua volontà e che causino la soppressione di certi servizi.

Così pure nessuna responsabilità verrà assunta dal residence per eventuali incidenti occorsi ai bambini i quali dovranno essere sorvegliati e accuditi dai genitori.

Controversie

Vi preghiamo di prendere buona nota di quanto  sopra esposto e vi precisiamo che la conferma della vostra prenotazione avrà valore di accettazione delle nostre condizioni e del nostro regolamento. Per ogni contestazione o diversa interpretazione del contratto sarà competente il Foro di Bastia.

Condividi questa pagina
"Eccellente"

92%

1082 recensioni

su 7 portali