Balagne nel nord della Corsica : una destinazione turistica popolare
Balagne è una delle regioni più famose della Corsica per la sua bellezza. Le sue due città principali sono Ile Rousse e Calvi. La regione si estende dal Nebbio (Deserto delle Agriate) al Massiccio del Monte Cinto (il punto più alto dell'isola: 2.710 metri). Prenota un affitto in Balagne e scopri la regione.
Balagne: un ricco patrimonio da scoprire
La regione della Balagna abbonda di tesori da visitare. Calvi, la capitale, non fa eccezione. La cittadella di Calvi è inconfondibile, domina la città con orgoglio. È il sito emblematico della Balagne e sicuramente uno dei siti più belli della Corsica. Su Ile Rousse, il faro di La Pietra - risalente al 1857 - è il punto più alto della città, la corsa ti fa godere un panorama incredibile. Non dimenticare di andare nel cuore della città in Piazza Paoli e la Chiesa dell'Immacolata Concezione. L'eredità religiosa dell'arte romanica e barocca è onnipresente in Balagne, una mostra permanente. Il villaggio di Corbara è l'esempio perfetto. In Algajola, il castello U U Castellu costruito nel XVI secolo a picco sul mare, un monumento del tesoro. Balagne ha molti altri tesori da scoprire durante il vostro soggiorno.
Balagne, una regione tra mare e montagna
La regione della Balagna sorprende tutti i visitatori con la diversità dei suoi paesaggi. Infatti, in precedenza era chiamato il "giardino della Corsica", abbonda di alberi da frutto (alberi di fico, ulivi ...) e la sua fauna è verde. Il mare e le montagne offrono spettacoli affascinanti. Le grandi spiagge di Ostriconi accanto al deserto Agriates sono i luoghi ideali per riposare in uno scenario superbo.
La regione della Balagne ti immerge in un ambiente naturale preservato, un paradiso per gli amanti della natura.